Torta Salata Ricotta E Spinaci Per 2 Persone


Torta Salata Ricotta E Spinaci Per 2 Persone. La torta salata ricotta e spinaci è pronta per essere servita 12. 500 g di pasta sfoglia;

Torta salata ricotta e spinaci l'idea per preparare e cucinare la
Torta salata ricotta e spinaci l'idea per preparare e cucinare la from www.ricettaidea.it

400 g di ricotta di vacca; Come fare la torta salata ricotta e spinaci. Torta salata ricotta e spinaci.

Avviamo Il Robot E Facciamo Amalgamare Il Tutto.


Cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti fino a doratura. In una terrina disporre gli spinaci tritati grossolanamente insieme alla ricotta, il parmigiano,l'uovo, sale, pepe e un pizzico di noce moscata. Lessate i vostri spinaci e strizzateli molto bene in modo che perdano tutta l'acqua di cottura.

La Torta Salata Ricotta E Spinaci È Una Ricetta Facile E Veloce, Da Servire Come Piatto Unico O Anche Come Antipasto In Un Buffet Più Ampio, Un Vero E Proprio Piatto Salvacena, Il Guscio Esterno Di Sfoglia Croccante Racchiude Al Suo Interno Una Farcia Cremosa E Sapida Di Spinaci, Ricotta E Parmigiano, Perfetta Da Servire Appena Sfornata O Da Fredda, Magari Già Porzionata.


Come fare la torta salata ricotta e spinaci. In una pentola mettiamo gli spinaci ad appassire con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio, aggiungiamo due dita d’acqua e lasciamo andare per 10 minuti. In una ciotola, sbattere 2 uova, poi aggiungere, la ricotta, il parmigiano grattugiato, la maggiorana.

La Torta Di Ricotta E Spinaci È Una Torta Salata Tra Le Più Diffuse.


Torta salata con spinaci e formaggio: Mettete in frigo e lasciate riposare per almeno 30 minuti. È sufficiente mescolare gli spinaci sbollentati e strizzati, i pinoli e la ricotta.

Prepariamo Il Ripieno, Quindi Facciamo Bollire In Una Pentola Acqua Leggermente Salata E Cuociamo Gli Spinaci Per Una Decina Di Minuti, Strizziamoli, Mettiamoli In Una Terrina Bella Capiente Aggiungiamo Agli Spinaci Il Parmigiano, Un Pizzico Di Sale, La Ricotta Ben Scolata E Le Due Uova, Mescoliamo Il Ripieno.


Mettiamo gli spinaci nel robot insieme alla ricotta, l’uovo, il formaggio grattugiato e il sale. In una ciotola mescola gli spinaci cotti, circa 350g, facendo scolare per bene tutta l’ acqua, 200g di ricotta e un albume d’ uovo e 3 cucchiai rasi di parmigiano. Uniamo la ricotta e mescoliamo per bene.

Fate Cuocere Gli Spinaci Nel Modo Che Preferite Quindi Strizzateli Bene E Tritateli, Trasferiteli In Una Ciotola E Aggiungete La Ricotta, Circa 30 G Il Parmigiano, Un Uovo E Regolate Di Sale E Pepe.


Fateli saltare per un paio di minuti e aggiustate di sale. Bucherellatene il fondo con i rebbi di una forchetta (7). 400 g di ricotta di vacca;