Torta Al Cioccolato Tipo Tenerina


Torta Al Cioccolato Tipo Tenerina. Torta al cioccolato tipo tenerina. Aggiungete la cucchiai di farina setacciata.

Torta Tenerina al cioccolato al latte • CaramelloSalato.it
Torta Tenerina al cioccolato al latte • CaramelloSalato.it from www.caramellosalato.it

Aggiungete la cucchiai di farina setacciata. Per la preparazione della torta tenerina bisogna prima di tutto far sciogliere a bagnomaria e a fiamma bassa il cioccolato fondente con il burro santa lucia. La tenerina è una torta piuttosto bassa che si prepara senza farina, con poco amido di mais e senza lievito.

1 Sciogliete Il Cioccolato Ed Il Burro A Bagnomaria.


100 g di burro morbido. Mettete da parte e lasciate intiepidire. Fate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro.

Versate In Una Tortiera Imburrata E Infarinata Di Circa 22 Cm Di Diametro.


Versate l’impasto in una teglia (vi consiglio a cerniera, il dolce rimarrà basso e compatto e con questo tipo di stampo sarà più semplice spostarlo una volta cotto). Rompi le uova, tenendo separati i tuorli dagli albumi. Aggiungere il cioccolato fuso con il burro e mescolare con una frusta.

Usa 2/3 Dello Zucchero Per Montare I Tuorli, Fino Ad Ottenere Una Spuma Molto Chiara E Leggera.


Sfornate la torta tenerina al cioccolato bianco e lasciatela raffreddare completamente prima di spolverizzarla. Per la cottura della la torta tenerina è. Come per la farina, puoi utilizzare un latte diverso, parzialmente scremato, intero oppure vegetale e variare il dolcificante in.

#Tortaalcioccolato #Tortatenerina #Torta La Torta Tenerina Al Cioccolato Una Ricetta Soffice, Cioccolatosa E Molto Golosa.


Torta tenerina al cioccolato | ricetta originale ferrarese | collaborazione con amber wonders Preparazione della torta tenerina con cioccolato fondente tritate il cioccolato fondente e mettetelo in una ciotola, scioglietelo a bagnomaria o nel microonde e quando sarà completamente sciolto ed ancora ben caldo unite il burro a pezzett i, mescolate fino a completo scioglimento e tenete il composto da parte. 80 gr di farina 00.

Cuocete A 180° Per 35/40 Minuti.


Trasferite il tutto in una ciotola capiente e lasciate intiepidire. Per la preparazione della torta tenerina bisogna prima di tutto far sciogliere a bagnomaria e a fiamma bassa il cioccolato fondente con il burro santa lucia. 40 g di farina 00.