Torta Light Al Limone Bimby


Torta Light Al Limone Bimby. Come primo passaggio preriscaldate il forno a 180 gradi in modalità statico, versate nel boccale del bimby lo zucchero insieme alla scorza del limone e polverizzate per 10 secondi. La buccia grattugiata del limone, le uova, l'olio, il succo del limone, lo zucchero, la farina, la fecola e imposta 1 min.

Torta al limone e limoncello Fidelity Cucina
Torta al limone e limoncello Fidelity Cucina from cucina.fidelityhouse.eu

La torta al limone che vi propongo oggi è un po’ strana perché nell’impasto è presente 1 limone intero che sprigionerà un sapore e un profumo di limone molto intenso. Nel boccale del bimby mettete la buccia del limone (senza la parte bianca) e programmate 15.sec./vel.10 e fate frullare per bene, se occorre ripetete l’operazione. Torta al tè e limone con varoma bimby.

Aggiungete Ora La Farina, L’olio, Il Succo Del Limone, Le Uova E Il Lievito E La Vanillina E Azionate Il Bimby Per 30 Secondi A Velocità 5, Trasferite Il Tutto In Uno Stampo Imburrato E Infarinato Per Torte Da 22 Cm.


Versa nel boccale del bimby la buccia del limone e trita il tutto per 30 secondi alla velocità turbo aggiungi le uova e lo zucchero integrale e amalgama per 30 secondi alla velocità 4 aggiungi poi il latte e l’olio alla velocità 6 per circa un minuto Versate nel boccale del bimby lo zucchero e la scorza dei limoni e polverizzzateli per 10 secondi a velocità 9, unite le uova e mescolatele per 1 minuto e 1/2 a velocità 4, unite ora la farina, il latte, l’olio, il succo del limone, la fecola e mescolate per 30 secondi a velocità 5, unite per ultimo unite il lievito 15. Procedimento con il bimby :

Per Prepararla Basta Versare Gli Ingredienti In Due Step All’interno Del Boccale, Frullare Il Tutto Per 1 Minuto Circa E L’impasto È Subito Pronto Per Essere Infornato.


Come primo passaggio preriscaldate il forno a 180 gradi in modalità statico, versate nel boccale del bimby lo zucchero insieme alla scorza del limone e polverizzate per 10 secondi. Ora versate nel boccale tutti gli altri ingredienti insieme e programmate 30.sec./vel.4 e fate amalgamare il tutto. Pesare le uova, dopodichè versarle nel boccale del bimby insieme allo stesso quantitativo di zucchero e farina.

Separate I Tuorli Dagli Albumi, Mettete Questi Ultimi Nel Boccale E Montateli Con La Farfalla Per 2 Min., Vel 3, Quindi Raccoglieteli Con La Spatola E Metteteli Da Parte.


Aggiungere il lievito e il pizzico di sale. Aggiungi il succo dei limoni , il latte e l'olio e frulla 20 sec. Per prima cosa preriscaldate il forno a 180° in modalità statico, versate nel boccale del bimby le mandorle, lo zucchero e la scorza del limone e polverizzate tutto per 10 secondi a velocità 10 togliete dal boccale e mettete da parte.

Preparare Questo Dolce Al Limone È Semplice E Veloce, Il Tempo Di Mescolare Nel Bimby La Farina Con Zucchero, Olio, E Succo Di Limone E Infornare.


Torta al limone (tipo mulino bianco) Versare tutti gli ingredienti nel boccale, impastare 1 minuto velocità 6; 6, poi aggiungi il lievito e imposta 10 sec.

Mezza Bustina Lievito Per Dolci.


Inserisci il latte nel boccale e scalda 1 min. 1 (scorza e succo) limone. La ricetta è presa dal libro base del bimby che mia madre custodisce gelosamente da tanti anni!