Torta Di Mele Teglia


Torta Di Mele Teglia. Versare il composto su una foglio di carta forno imburrato e infarinato, posto all'interno di una teglia rettangolare. La torta di mele è una ricetta semplice e veloce, classica e famosa in tutto il mondo.

Ricetta Torta di mele in teglia Cucchiaio d'Argento
Ricetta Torta di mele in teglia Cucchiaio d'Argento from www.cucchiaio.it

Irroratele con il succo di limone. Bucherellatela con i rebbi di una. Nello stabilimento si utilizzano anche:

Quindi Bagnale Con Il Succo Del Limone Per Evitare Di Farle Annerire.


Sistemate la sfoglia all’interno di uno stampo da crostata da 22 cm di diametro e con una forchetta praticate dei fori sul fondo. Versate il composto ottenuto all’interno della teglia fino quasi a ricoprire, ma non del tutto, le mele. È la torta di mele della nonna, apprezzato da tutta la famiglie e fatto in casa al 100%.

Adesso Imburrate E Infarinate Uno Stampo Grande 18 Centimetri, Aggiungete Il Primo Bicchiere Di Polveri, Ricoprite Con Metà Delle Mele, Inserite Un Altro Bicchiere E Mescolate Bene.


(adobestock photo) preparate la teglia rettangolare standard, foderate con carta forno bagnata e strizzata. Passate poi a setacciare la farina 00 con il lievito in polvere 8. Ungi con un poco di burro fuso il fondo e le pareti di una teglia di 26 cm di diametro a bordi alti, cospargila con un paio di cucchiai di farina e scuoti via quella in eccesso.

Come Prima Cosa Ovviamente Dobbiamo Lavare Le Nostre Mele Bio Accuratamente E Poi Togliamo Il Torsolo.


Alla fine unisci le mele tagliate precedentemente a pezzettini.mescola bene il composto e versalo in una teglia imburrata e infarinata, livellandolo per bene con un cucchiaio.aggiungi sopra le fettine rimaste di mela, disponendole a raggiera.spolverizza la superficie con lo zucchero rimanente e il rimanente burro fuso.metti in forno caldo a 180° per. Adesso lavare, sbucciare e tagliare a fette sottili le mele, togliendo la parte con il torsolo. Poi copritela con metà dell’impasto.

Distribuite Sulla Superficie La Confettura E Adagiate Le Fettine Di Mela Sull'impasto, Senza Premere Troppo.


Infine versare l’impasto abbastanza denso in una teglia precedentemente imburrata e infarinata, distribuirvi sopra le fettine di mele in modo uniforme a. 100 g circa di latte (. Se l'impasto rimane troppo duro aggiungere qualche cucchiaio di latte.

Incorporare Le Mele All'impasto E Lasciarne Qualche Fetta Da Parte Come Guarnizione Finale Quindi Prendere Uno Stampo Di Media Grandezza, Imburrarlo E Cospargerlo Di Zucchero Prima Di Versare L'impasto.


Cuocere in forno già caldo: Questa ricetta è con l’olio di semi (quindi torta di mele senza burro) e lo yogurt, buonissima e soffice e la preparo da tantissimo tempo perché è troppo golosa e pratica (si fa senza sbattitore). Compattare le mele e dividerle in tre porzioni identiche.