Torta Di Mele Knam


Torta Di Mele Knam. ( io le ho tagliate in modo diverso, guardate la video ricetta per capire come ho fatto) foderare uno stampo di circa 20 cm di diametro con la frolla (alta 3 cm). La crostata al cioccolato è già, di per sè, un dolce gustosissimo e davvero goloso, ma questa ricetta firmata ernst knam ti farà letteralmente impazzire perchè ti permetterà di realizzare un dolce di alta cucina anche se non sei una pasticcera o un mostro ai fornelli.

Ricetta Torta di Mele Soffice Il Club delle Ricette
Ricetta Torta di Mele Soffice Il Club delle Ricette from www.ilclubdellericette.it

10 gr di lievito per dolci Per il ripieno 250 gr di burro 120 gr di farina 200 gr di zucchero 2. Melaverde | puntata 15 maggio 2022.

Per La Frolla 150 Gr Di Burro 150 Gr Di Zucchero 1 Uovo 1 Baccello Di Vaniglia 6 Gr Di Lievito In Polvere 300 Gr Di Farina 1 Pizzico Di Sale.


6 g lievito in polvere; Mettetele in una ciotola molto capiente assieme allo zucchero, il succo di limone (o bergamotto), la scorza di limone e l’uvetta macerata per 15 minuti in una bagna di acqua tiepida e rum. Aggiungiamo lo zucchero, i pinoli e l’uvetta ammollata nel rum (rum compreso).

30 G Di Albumi (Circa 1 Uovo) Tempo Di Preparazione:


Marmellata di albicocche per guarnire; 110 g di latte intero; Aggiungete il tuorlo e la panna semimontata e la rimanente quantità di sciroppo, emulsionando il tutto con una frusta.

Uniamo Il Succo Di Limone E Mescoliamo, In Modo Che Le Mele Non Si Scuriscano.


I 25 anni della pasticceria knam. 150 g uvetta ammorbidita nel rum; Per il ripieno, peliamo e puliamo le mele, le tagliamo a fettine sottili e le mettiamo in una ciotola.

50 G Di Pan Di Spagna.


2300 vacche di razza frisona italiana, che producono dai 36.000 ai 39.000 litri di latte ogni giorno. In questa puntata, si va all’interno di una delle fattorie più grandi del nord italia per quel che riguarda l’allevamento di bovini da latte. 5 mele renette, 150 g zucchero semolato, 50 g burro, 250 g frolla, scorza di limone.

Infornare In Forno Preriscaldato Statico A 170° Per 45 Minuti Circa.


Per il ripieno 250 gr di burro 120 gr di farina 200 gr di zucchero 2. Un must del menù di pasqua, ma anche del pic nic di pasquetta. Torta al crumble, mele, crema di formaggio spalmabile alla vaniglia.