La Torta Tenerina Di Ferrara

La Torta Tenerina Di Ferrara. Si tratta di un dolce sfizioso ma non. Questa leccornia, una volta sfornata, si presenta con una croccante crosticina esterna e un dolcissimo cuore cremoso all'interno.

*YaMaRiE*Un Mondo di Dolci Bontà Torta Tenerina Ferrarese
*YaMaRiE*Un Mondo di Dolci Bontà Torta Tenerina Ferrarese from yamariedolcibonta.blogspot.com

Torta tenerina, una specialità di ferrara. 20 minuti per la preparazione e 30/35 minuti di cottura. La crosticina superiore croccante si crepa in cottura come una meringa, ed è la sua caratteristica più amata.

Una Specialità Tipica Della Città Di Ferrara.


La ricetta originale della torta tenerina ferrarese è una ricetta antica. La torta tenerina è una specialità tipica di ferrara a base di cioccolato fondente. La torta al cioccolato più amata da grandi e bambini.

Un Dolce Che Difficilmente Viene Replicato In Altri Luoghi, Proprio Per Il Principio Di Appartenenza Delle Ricette Molto Localizzato Sul Territorio Italiano.


Famosa per la sua consistenza morbida e cremosa è conosciuta ormai ovunque. The torta tenerina, literally meaning 'tender cake' was created in the early 1900s by ferrara’s gourmands in honor of elena petrovich, queen of montenegro, who married the king of italy vittorio emanuele iii (she was a sweet queen with a tender heart). Its delicate crust gives way effortlessly to a silky, buttery centre that melts in the mouth.

Versa Il Cioccolato Fuso Nel Composto Di Tuorli E Zucchero, Mescola Bene Per Amalgamarli Alla Perfezione.


Non vi preoccupate se la torta, al suo interno, risulterà come se non fosse cotta, quasi bagnata, perché è proprio la particolarità di questo dolce ferrarese, chiamato appunto torta tenerina proprio perché ha una consistenza molto morbida. Questa leccornia, una volta sfornata, si presenta con una croccante crosticina esterna e un dolcissimo cuore cremoso all'interno. 20 minuti per la preparazione e 30/35 minuti di cottura.

La La Torta Torta Torta Tenerinatenerinatenerina La Torta Tenerina È Una Specialità E Un Vanto Della Città Di Ferrara.


Una città in particolare, ferrara, ha una cultura culinaria che tiene testa alle altre città della regione. Pur essendo ormai entrata nella tradizione culinaria ferrarese, la torta tenerina è sicuramente. Preparata con una base di cioccolato fondente, burro, zucchero, uova e pochissima farina, una volta sfornata ha la particolarità di rimanere bassa e con un cuore tenerissimo e umido.

Ottima Gustata A Sola, La Tenerina È Ancora Più Golosa Servita Con Della Crema Inglese O Con Panna Montata Aromatizzata Alla Vaniglia.per Preparare La Torta Tenerina Si Deve Sciogliere Il Cioccolato.


Una vera delizia per i cultori del. Dovrete ottenere un composto liscio ed uniforme 16. Cioccolato fondente, burro, zucchero, uova e pochissima farina.l’assenza del lievito fa sì che la torta.